(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. L’amministrazione comunale di Camaiore, rappresentata dal sindaco Alessandro Del Dotto e dall’assessore ai lavori pubblici Simone Leo ha avuto un incontro, a Palazzo Ducale, con il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli per affrontare le questioni legate ai progetti finalizzati ad alleggerire la viabilità in ingresso e in uscita dalla città.

Sostenuti dai rispettivi tecnici, gli amministratori hanno valutato in dettaglio le caratteristiche dei futuri interventi legati alla via Provinciale: l’intenzione è quella di andare avanti sulle due rotonde previste all’incrocio con via Italica e in località Ponte di Sasso.

Per quanto riguarda la rotatoria tra via Provinciale e via Italica, la decisione sulla soluzione progettuale più idonea terrà conto dell’impatto dell’opera sulla zona circostante e sulla funzionalità del collegamento con via Dietromonte. Per la seconda rotonda, quella nella zona del Ponte di Sasso, esiste un progetto preliminare della Provincia condiviso pienamente dal Comune, da portare a compimento cercando anche forme di co-finanziamento da parte di altri enti.

Simone Leo

La volontà delle due amministrazioni è proseguire in modo deciso, condiviso, e, per quanto possibile, in tempi regionevolmente brevi su entrambi i progetti, fissando a questo scopo un cronoprogramma operativo. Provincia e Comune torneranno dunque al più presto a riunirsi per definire in dettaglio i rispettivi impegni da assumere, a partire dai finanziamenti per arrivare agli espropri eventualmente necessari alla realizzazione delle opere.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

LAVORI SU FOGNATURE E ASFALTO A LIDO DI CAMAIORE

INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA A LIDO DI CAMAIORE